Un videogioco di calcio accettabile con ottimi grafica
Tra tutti gli sport che sono stati trasformati in videogiochi, il calcio continua a essere uno dei più popolari. Il successo travolgente di giochi di calcio come FIFA Soccer e Pro Evolution Soccer è una testimonianza della sua popolarità, quindi non sorprende che questi tipi di giochi siano molto comuni. La serie Dream League Soccer 2019 è un'altra aggiunta alla lunga lista di giochi di calcio. Anche se ha grafica e animazione che possono rivaleggiare con i giochi triple-A come i giochi FIFA per console originali, è abbastanza buona da essere davvero un'alternativa competente contro di essi?
Animazione, Estetica e Design
Se c'è una cosa che può essere lodata senza dubbio riguardo a Dream League Soccer 2019, è il fatto che appare davvero bene. La grafica e l'animazione di questo gioco sono molto curate. Il gioco è realizzato in uno stile realistico, e i calciatori hanno tutti proporzioni realistiche. Lo sfondo può essere un po' troppo semplice, ma è un piccolo sacrificio da fare per ottenere quei design dei personaggi dettagliati e un'animazione fluida.
Ciò che è fantastico di Dream League Soccer 2019 è che non sono solo i grafica a essere realistici. Anche il gameplay ha un alto focus sul realismo. Sia l'animazione che le azioni e i movimenti dell'IA sono molto realistici. Di conseguenza, giocare al gioco sembra quasi come guardare una partita reale piuttosto che giocare a una virtuale.
Caratteristiche Chiave
Sebbene le straordinarie grafiche 3D siano indubbiamente la star dello spettacolo in Dream League Soccer 2019, ci sono diverse caratteristiche chiave che portano Dream League Soccer 2019 al livello successivo. Nel gioco, i giocatori potranno costruire uno stadio di loro proprietà dove possono giocare partite con i loro supereroi. Non sarebbe nemmeno vero al nome “Dream League” se non si potesse costruire uno proprio, e per fortuna, quella funzione è presente in questo gioco. Infatti, poter costruire la propria squadra dei sogni è uno degli aspetti più piacevoli del gioco.
I giocatori che sono preoccupati per un tempo di gioco breve non devono preoccuparsi perché Dream League Soccer 2019 ha oltre 7 competizioni di Coppa e 6 Divisioni in totale per il giocatore da affrontare. I giocatori hanno anche maggiore libertà di personalizzazione con i loro supereroi del calcio poiché possono allenarli e svilupparli con maggiore attenzione e precisione. Per un divertimento di personalizzazione ancora maggiore, i giocatori possono anche utilizzare loghi personalizzati e kit che hanno creato loro stessi.
Come divertente curiosità, Dream League Soccer 2019 ha una ottima colonna sonora con artisti come The Luka State, Sunset Sons, Only the Poets e altri ancora.
Buon Gioco Complessivamente
C'è molto poco da dire contro Dream League Soccer 2019. Ha grafica e animazione solide, e un gameplay che è accettabile se non spettacolare. Ovviamente, Dream League Soccer 2019 manca della complessità e della raffinatezza della serie di giochi FIFA, ma ciò non significa che manchi di merito o fascino. Se sei un grande fan dei videogiochi di calcio, questo è comunque un ottimo modo per passare il tempo se non puoi avviare il tuo gioco tripla A preferito. Se sei un principiante nei videogiochi di calcio, questo potrebbe essere un buon gioco semplice con cui iniziare.
Opinioni utenti su Dream League Soccer 2019